La nostra storia
Nata nel 1981, IGF S.p.A. fa da subito della produzione di libri la sua principale attività e dal 2004 decide di diversificarla proponendo alla sua clientela un’offerta produttiva a 360 gradi, con la possibilità di realizzare non solo pubblicazioni in brossura, ma anche in cartonato.
Oggi
Con una produzione annua di oltre 15 milioni di libri tra cartonati e brossure spediti in tutto il mondo, IGF S.p.A. riveste un ruolo sempre più rilevante nel mercato editoriale ed è riconosciuta in tutta Europa per l’alto livello qualitativo delle sue lavorazioni.
Innovazione e flessibilità, sono le parole chiave che la contraddistinguono.
Innovazione nella tecnologia: nella ricerca e acquisizione di apparecchiature sempre più all’avanguardia. Innovazione in senso economico: mirando ai più alti standard qualitativi e di efficienza.
Flessibilità: nell’adattare le macchine alle esigenze della sua clientela e nella capacità di produzioni fuori dall’ordinario e nei tempi previsti.
I nostri prodotti
- Brossure fresate e cucite, con e senza alette;
- Libri cartonati dorso quadro, dorso tondo e mezzatela;
- Libri cartonati olandesi;
- Libri rilegati alla bodoniana;
- Libri rilegati alla svizzera, sia brossure che cartonati;
- Libri rilegati alla giapponese...
- ...e molto altro!
I nostri mercati
Mercato del lusso a 360 gradi: alta moda, alta gioielleria, architettura, arredamento, arte, cataloghi per musei internazionali, fotografie d’autore, reportage fotografici di viaggi, arte sacra, auto, musica e non solo.